Condizioni Generali di Locazione
AGRITURISMO SANT'ANGELO:
PRENOTAZIONI: Per prenotare è sufficiente contattare l'Agriturismo Sant'Angelo richiedendo la disponibilità dell'alloggio desiderato. Verificata la disponibilità dell'alloggio, l'Agriturismo provvederà a darne conferma. Il cliente, avuta assicurazione della disponibilità, dovrà versare un acconto pari al 40% del prezzo totale del soggiorno. Il pagamento potrà essere effettuato tramite Bonifico Bancario al quale segue l'emissione di regolare fattura, pertanto il cliente che effettuerà il bonifico dovrà inviare via email i dati necessari per l'emissione della stessa.
SALDO: Il saldo dovrà essere effettuato 40 giorni prima della data di arrivo, utilizzando la stessa procedura prevista per l'invio dell'anticipo.
DOCUMENTI: Al momento dell'arrivo, gli ospiti dovranno presentare un documento di riconoscimento (passaporto oppure carta di identità) per permettere l'adempimento delle pratiche previste dalla legge. I dati forniti sono comunque tutelati in quanto l'agriturismo si attiene rigorosamente alla Legge sulla Privacy (CONSENSO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 196 / 2003)
CAUZIONE: L'ospite, al momento dell'arrivo, dovrà versare un deposito cauzionale pari ad euro 300,00 (trecento euro in contanti) per appartamento che sarà restituito al momento della partenza, previa deduzione di danni causati all'alloggio.
DURATA DEL SOGGIORNO: Le locazioni settimanali iniziano e terminano il Sabato, eccetto Pasqua, Natale, Ponti (minimo 3 notti) e Fine settimana (minimo 2 notti/3 giorni).
CHECK IN: La consegna degli alloggi avviene il pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
CHECK OUT: Gli alloggi potranno invece essere lasciati liberi a partire dal mattino dalle ore 07:00 fino e non oltre le ore 10:00 del giorno stabilito per la partenza. Ad eccezione dei mesi di Luglio e di Agosto periodo in cui gli appartamenti devono essere lasciati liberi entro e non oltre le 9:00 della mattina.
Se gli ospiti dovessero arrivare fuori dall'orario stabilito dovranno prendere accordi con il proprietario.
Se i clienti avessero la necessità di partire prima delle ore 07:00, dovranno porre tale richiesta al proprietario subito al momento della prenotazione.
PER BASSA STAGIONE si intende: dal 10 Gennaio al 28 Febbraio, mese di Novembre (ad eccezione del Ponte di Tutti i Santi), dal 1 al 21 Dicembre.
PER MEDIA STAGIONE si intende: Marzo, Aprile, Maggio, seconda metà di Settembre, Ottobre.
PER ALTA STAGIONE si intende: Giugno, Luglio, Agosto, prima metà di Settembre, Natale, Pasqua, Capodanno, Ponti e Festività.
IL SOGGIORNO MINIMO RICHIESTO E' DI 2 NOTTI NELLA BASSA STAGIONE E NELLA MEDIA STAGIONE;
E' DI 3 NOTTI PER PER PONTI E FESTIVITA'.
IN ESTATE I SOGGIORNI SONO SETTIMANALI SALVO POSSIBILI OFFERTE SPECIALI E LAST MINUTE.
NUMERO DEI VILLEGGIANTI: Il numero delle persone che occuperanno l'alloggio, non deve superare la capienza massima stabilita. Eventuale aggiunta di letti dovrà essere preventivamente concordata. E' assolutamente vietato fare entrare in Agriturismo persone che non sono state regolarmente registrate anche se si tratta di amici e parenti degli ospiti.
BIANCHERIA DA LETTO, DA BAGNO E DA CUCINA: Gli appartamenti vengono affittati dotati di lenzuola, coperte, asciugamani, tovaglie e strofinacci. I teli per la piscina non sono compresi, vengono forniti a richiesta pagando un prezzo aggiuntivo.
LE CUCINE sono tutte attrezzate per cucinare ad eccezione dei forni.
PULIZIA: Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e dotati di biancheria.
La pulizia finale non è compresa nel prezzo.
Il cambio della biancheria: da letto, da bagno e da cucina e la pulizia totale dell'appartamento avviene una volta per settimana ed è obbligatoria per chi soggiorna più di una settimana.
Il proprietario ha libero accesso alla proprietà per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie (giardino, piscina, cavalli,...).
E' vietato lavare i vestiti negli appartamenti. Gli ospiti possono lavare gli indumenti e accessori nella fontanella della lavanderia.
RISCALDAMENTO: Il riscaldamento è autonomo e si paga in base al consumo effettuato in contanti prima della partenza. (costo GPL euro 10.00 a metro cubo compresa IVA - ogni appartamento disponde del proprio contagas).
LEGNA PER IL CAMINO: si paga in base al consumo.
IN ESTATE L'USO DEL BARBECUE CAUSA RISCHI INCENDI ESSENDO L'AGRITURISMO IN UN'AREA PROTETTA E' VIETATO.
ARIA CONDIZIONATA: gli appartamenti sono tutti freschi anche nel periodo estivo. L'aria condizionata è stata predisposta solamente nell'appartamento dependance Mimosa, pur non essendo quasi mai necessaria; qualora il cliente ne richieda l'utilizzo si paga in base al consumo.
L'uso dell'aria condizionata deve essere preventivamente concordato con il proprietario.
LAVANDERIA: Il servizio lavanderia non è attivo per l'anno 2023, causa crisi idrica. Gli ospiti hanno a disposizione numerose lavanderie anche selfservice nel paese di Acquapendente.
RINUNCE: In caso di annullamento, il cliente è tenuto al pagamento del prezzo di locazione nel seguente modo:
- il 40% del totale se la rinuncia avviene fino 40 giorni prima dell'arrivo;
- il 50% del totale se la rinuncia avviene da 40 a 20 giorni prima dell'arrivo;
- il 75% del totale se la rinuncia avviene da 20 a 8 giorni prima dell'arrivo;
- il 100% del totale se la rinuncia avviene da 8 giorni prima al giorno dell'arrivo.
Il mancato arrivo comporta l'addebito del 100% del prezzo del soggiorno.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno già intrapreso.
NON SI ACCETTANO ASSEGNI PER IL SALDO.
I CAMINI DEGLI APPARTAMENTI POSSONO ESSERE UTILIZZATI COME FONTE DI RISCALDAMENTO MA NON PER CUCINARE.
GLI ANIMALI ESTERNI NON SONO AMMESSI DATA LA PRESENZA DEGLI ANIMALI DELL' AGRITURISMO.
PARCHEGGIO AUTO: gli ospiti dispongono di ampio parcheggio anche coperto, sulla sinistra dopo l'entrata n.2 dell'agriturismo.
I RIFIUTI: presso l'agriturismo gli ospiti sono tenuti ad eseguire la raccolta differenziata e di porre i rifiuti differenziati negli appositi secchi e cassonetti messi a disposizione. Tutte le informazioni sulla raccolta sono disposte e spiegare in ciascun alloggio.
SI PREGA I CLIENTI DI PORTARE: teli per la piscina, cuffie per la piscina e phon.
IL COSTO DELLA COLAZIONE non è incluso nel prezzo.
Nei mesi di LUGLIO ed AGOSTO il servizio di colazione non è attivo.
LETTINO PER BAMBINI IN CULLA:
- bambini fino a 3 anni: euro 20,00 a notte nel lettino con le sponde laterali oppure nel lettino da campeggio.
PISCINA: di solito è aperta dal 20 Giugno al 10 Settembre.
L'apertura e la chiusura della piscina può comunque dipendere dalle condizioni climatiche e dalla manuntenzione, e può variare di anno in anno, pertanto il cliente deve chiedere sempre ed esplicitamente al proprietario quando la piscina è attiva.
Durante il periodo estivo dalle ore 9:00 alle ore 20:00.
La zona piscina è recintata.
Fuori dall'orario di apertura agli ospiti fra le 20:00 e le 09.00 è assolutamente vietato accedere alla zona piscina.
Ogni appartamento ha il proprio spazio riservato in piscina attrezzato con: tavolo, sedie e sdraio.
E’ possibile entrare in piscina solo dopo: aver fatto la doccia, lavato i piedi ed indossato la cuffia.
Indossare la cuffia è obbligatorio.
Essendo la piscina poco profonda i tuffi sono vietati.
I minori di 18 anni non possono stare da soli in piscina ma devono essere sempre accompagnati dagli adulti.
All’interno della piscina non si possono portare: palloni, materassini o altri oggetti in quanto pericolosi per l'incolumità dei clienti che si trovano in prossimità della piscina e per un fattore di igiene.
Sono ammessi braccioli e ciambelle per bambini piccoli.
L'uso della piscina idromassaggio causa pandemia è vietato e l'accesso interdetto.
L'uso della piscina idromassaggio è a pagamento. Per l'estate 2022 l'uso della piscina idromassaggio non è attivo.
I teli per la piscina non sono compresi nel prezzo. Si consiglia pertanto agli ospiti di portare i propri teli. Qualora volessero noleggiarli dall'agriturismo il costo del noleggio è di euro 10 a telo.
Ogni appartamento ha a disposizione: tavolo, sedie e lettini. Non sono forniti gli ombrelloni.
Non è possibile mangiare o portare cibo in prossimità della piscina.